Giorgio Petracci à la Curieuse Galerie

Giorgio Petracci expose ses pastels à la Curieuse Galerie - Paris 11ème

Vibrations automnales

"Il desiderio è quello di carpire una nuvola di passaggio, di sentirne l’odore e di sfiorarla senza arrestarne la corsa. La memoria che conservo di questo attimo mi aiuta ad associare dei colori alle impressioni ricevute.
Nel mio lavoro cerco di illustrare le mutazioni di questo passaggio che innescano una serie di movimenti appena percettibili.
Tutto sembra fermarsi quando invece una fessura ci apre una finestra sul vuoto dove, finalmente, regna un'assenza di vincoli.
Come fosse una destinazione prestabilita l'occhio, trascinando con se anche la mente, ci dirige verso questo luogo dove linee e colori sono liberi di occupare lo spazio e di interpretarne i volumi.
Quello che più mi preme è descrivere questo scorrere pacato, seppur inarrestabile, e che cela, al suo interno, un nucleo incandescente di sensazioni.
La maggior parte dei lavori realizzati per questa mostra sono la mia traduzione cromatica di questi attimi in sospensione come specchi generosi che riflettono più di quello che vediamo abitualmente in loro." Giorgio Petracci

Giorgio Petracci - Pastels
Du 20/11/2019 au 28/12/2019
à la Curieuse Galerie - Paris 11ème

Curieuse Galerie - 25 rue Chanzy 75011 Paris
Informazioni pratiche
Le programme des expositions à la Curieuse Galerie ici

http://giorgiopetracci.com

Source: Texte écrit par © Giorgio Petracci
Images : © Giorgio Petracci © Curieuse Galerie









About Stefano Zago

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

Remarque : Seul un membre de ce blog est autorisé à enregistrer un commentaire.